IL CIELO DI PIETRA – Duo Bottasso + Simone Sims Longo

Domenica 4 ottobre 2020 si torna su un palco con il live originariamente previsto per RECODE, a marzo.

IL CIELO DI PIETRA – Duo Bottasso & Simone Sims Longo
Cinema Contardo Ferrini – Via Ferrini 9, Caraglio
ore 21:00

In collaborazione con Ecomuseo Terra del Castelmagno, associazione La Cevitou e associazione culturale Contardo Ferrini / Cinema-Teatro, nell’ambito della rassegna EXPA 2020 ed inserito all’interno del festival Sconfinamenti.
A loro vanno i nostri ringraziamenti per averci invitato a collaborare perchè, come dicono i saggi, l’unione fa la forza. 😘

prenotazione obbligatoria entro giovedì 1 ottobre
email: expa.terradelcastelmagno@gmail.com
tel: 329 4286890
biglietto: € 5,00 (da pagarsi in loco)
info evento: EXPA | Montagna da vivere

Il cielo di Pietra è uno spettacolo audiovisivo creato esclusivamente con footage d’archivio delle prime sperimentazioni in ambito cinematografico su commissione del festival svizzero Alpentoene 2019. I frammenti video, provenienti integralmente dall’archivio dell’Eye Film Institute di Amsterdam provengono dai lavori, tra gli altri, dei registi Segundo de Chomon, Georges Méliès, JC Mol, sperimentatori di inizio secolo scorso su colore, effetti speciali ed investigazione del dettaglio microscopico. La performance non è una sonorizzazione di un film, i visual diventano il quarto elemento che interagisce dal vivo con i musicisti per narrare una storia ispirata alla cosmicomica di Italo Calvino.

Nicolò Bottasso | violino, tromba, elettronica
Simone Bottasso | organetto diatonico, flauto, elettronica